Elly&Brando
 | Oggetto: Re: Farsi male la bocca Ven 19 Ago 2011, 22:22 | |
| Io lo faccio più che altro per scaricare il cane, lavoriamo già in UD e Agility, non vorrei massacrare il cane XD Qui a Mestre non c'è nessuno che fa Disc Dog X_X non saprei da chi andare |
|
ValePuppyCrash
 | Oggetto: Re: Farsi male la bocca Sab 20 Ago 2011, 12:46 | |
| eh, ma se per "scaricarlo" (in che senso scaricarlo?) rischi di spaccargli bocca e articolazioni, perchè i dischi non sono quelli giusti e i lanci non sono precisi, meglio lasciar perdere. In veneto ci sono campi di Disc Dog in zona Padova e Verona, se ricordo bene. Spesso organizzano stage, potresti andare ad uno stage in modo da imparare a lanciare meglio e salvaguardare Brando. |
|
Elly&Brando
 | Oggetto: Re: Farsi male la bocca Sab 20 Ago 2011, 16:33 | |
| Le articolazioni non si fanno nulla, in quanto non so lanciare abbastanza bene da fargli fare il salto, lo lancio e lui corre, lo prende quando è già a terra. Gli unici salti che fa sono quando gli do il seduto e li lancio frontali verso di lui a 2-3 metri, oppure quello che tieni il fisbee con due mani e lo fai girare su se stesso lanciandolo. Sanguinava dalla lingua solo per i vecchi dischi in tela, anche se ho il sospetto che si auto-mordesse Padova ci posso arrivare tranquillamente, sai dei nominativi? |
|
ValePuppyCrash
 | Oggetto: Re: Farsi male la bocca Sab 20 Ago 2011, 18:55 | |
| | Elly&Brando ha scritto: | | Le articolazioni non si fanno nulla, in quanto non so lanciare abbastanza bene da fargli fare il salto, lo lancio e lui corre, lo prende quando è già a terra. |
l'importante è che non inciampi o si "impianti" prendendo il disco a terra, mentre corre (ci sono cani che si spatasciano ovunque...)
| Citazione: | | Gli unici salti che fa sono quando gli do il seduto e li lancio frontali verso di lui a 2-3 metri, oppure quello che tieni il fisbee con due mani e lo fai girare su se stesso lanciandolo. |
ecco, queste 2 cose evitale; i dischi non vanno mai lanciati verso il cane (lì sì che rischia di ferirsi la bocca).
| Citazione: | | Padova ci posso arrivare tranquillamente, sai dei nominativi? |
non sono super informata, ma così a naso mi sembra che in zona Padova ci sia il campo Rude Dog, di cui xò non ho alcun recapito (ricordo solo il nome). |
|
alifa

| Oggetto: Re: Farsi male la bocca Dom 21 Ago 2011, 21:55 | |
| @Elly i dischi che si illuminano al buio se li trovi in negozi di animali probabilmente sono della camon. Praticamente delle tagliole. Sono durissimi e si scheggiano subito ai bordi.
Se il cane sanguina anche pochissimo ovviamente interrompi subito il gioco. Non deve capitare che associ dolore anche leggero al disco.
Se hai difficoltà ad ordinare su internet, prova a fare un colpo di telefono a caniegatti, una volta l'ho fatto e mi hanno dato una mano a risolvere il tutto. (anche questo è solo un consiglio, nono ho partecipazioni nel negozio anche se mi aspetto uno sconto al prossimo acquisto :P)
canieegattishop sono di padova. Chiedi a loro per gli stage bb |
|
CaniSciolti

Messaggi: 2 Data d'iscrizione: 18.11.11 Età: 38 Località: Zelarino
 | Oggetto: Approccio al disc dog a Zelarino Ven 18 Nov 2011, 12:37 | |
| | Elly&Brando ha scritto: | Io lo faccio più che altro per scaricare il cane, lavoriamo già in UD e Agility, non vorrei massacrare il cane XD Qui a Mestre non c'è nessuno che fa Disc Dog X_X non saprei da chi andare |
Il 18 Marzo Marco Gabossi tiene uno stage da noi a Zelarino. Se ti servono informazioni contattaci dal sito Asdcanisciolti! |
|
Elly&Brando
 | Oggetto: Re: Farsi male la bocca Ven 02 Dic 2011, 14:57 | |
| ti ho scritto ;) a presto spero! |
|