ciao a tutti.
Ho un piccolo problema con Rodi.
Fin da piccolo ha avuo dei piccoli problemini di grattini e morsichini il veterinario aveva detto che poteva essere una piccola forma di stress, in quanto il Border è un cane che deve lavorare parecchio, altrimenti si annoia. Ma ora da un po di tempo è peggiorato. Continua a grattarsi e morsicarsi, in oltre sono comparse dei piccolipuntini rossi sotto la pancia. Ho chiesto nuovamente consiglio e mi è stato dato uno shampo per la pelle e un nuovo antipulci il quale è eficace contro gli acari dei gatti.
Ma il veterinario ha il sospetto che possa essere allergico ad una qualche erba che cresce dalle mie parti anche perchè gli ho detto che quotidianamente per una mezz'ora tre quarti d'ora si va nel campo davanti casa a giocare con il frisbee e qui ci salta, ci si arrotola e ci si stende belli lunghi e distesi.
Il suo consiglio è tatato quello di evitare i prati per almeno una settimana, poi si vedrà se la situazione tende a migliorare....
Certo è che fermo non lo posso tenere. Questa sera abbiamo giocato nel piazzale davati casa, ideale perchè non passa auto ma mi è sorto un dubbio," gli faranno bene tutte quelle corse e salti fatti sull'asfalto